Cucina molisana

Ricette della Cucina molisana


Peperoni sottaceto

Ricetta:Portata: Contorni

Possono essere utilizzati come contorno o come accompagnamento ad antipasti a base di maiale, insaccati e selvaggina: parliamo dei peperoni sottaceto.

peperoni

Ingredienti per la preparazione

  • Peperoni (di qualsiasi varietà)
  • aceto di vino bianco.

Preparazione

Per la quantità potete regolarvi in base a quanti avete intenzione di prepararne. Prendete i peperoni ben maturi, lavateli, asciugateli e metteteli in un contenitore di terracotta (sarebbe l’ideale) o in barattoli di vetro: fate attenzione a non privarli del picciolo avendo cura di non privarli del picciolo. Ricopriteli con l’aceto e conservateli in un luogo fresco e buio.

Potrete attenuate il sapore dell’aceto lavandoli prima dell’uso.  Prima di utilizzarli in cucina eliminate i torsoli ed i semi. Ottimi se consumati a pezzetti o listarelle.


Lascia un commento:

Ricerca per ingredienti: aceto acqua agnello alloro anice animelle baccalà budella capra carciofi castagne cioccolato cotiche fagioli farina farina gialla fave formaggio lardo latte lenticchie maiale mandorle marmellata amerene mollica di pane mosto noci olio olive origano ortiche pancetta pane pasta patate peperone peperoni pesce pomodoro prezzemolo riso sedano strutto uova zucchero