Cucina molisana

Ricette della Cucina molisana


Checcétta

Ricetta:Portata: Secondi

Un’altra gustosa ricetta a base di agnello tipica della cucina molisana, la Checcetta.

testine

Ingredienti per la preparazione

Preparazione

E’ una pietanza, quella che vi apprestate a preparare che necessita di una certa preparazione della carne, onde eliminare quel gusto un po’ “selvatico” e forte della carne di agnello. Prendete quindi le testine che avrete acquistato a bagno per almeno 24 ore prima dell’impiego. Ricordatevi di cambiare spesso l’acqua.

Sgocciolatele per bene e disponetele per bene in una teglia. Insaporite il tutto con sale ed olio. A parte preparate un trito di mollica di pane, aglio e prezzemolo e ricopritevi completamente le testine.  Componete inoltre una miscela di olio ed acqua (ovviamente l’acqua dovrà essere presente in maggiore quantità) e versatelo sulla mollica. Informate a 160° e fate cuocere per almeno due ore.


Lascia un commento:

Ricerca per ingredienti: aceto acqua agnello alloro anice animelle baccalà budella capra carciofi castagne cioccolato cotiche fagioli farina farina gialla fave formaggio lardo latte lenticchie maiale mandorle marmellata amerene mollica di pane mosto noci olio olive origano ortiche pancetta pane pasta patate peperone peperoni pesce pomodoro prezzemolo riso sedano strutto uova zucchero